IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Alassio iniziato il conto alla rovescia per i fuochi d’artificio a Ferragosto

Sarà la "Scarsella Fireworks" di Alatri a promuovere lo spettacolo per un costo di circa 11 mila euro

Alassio. E’ uno degli appuntamenti più attesi dell’estate nella Baia del Sole. Lo spettacolo pirotecnico di metà stagione anche quest’anno è stato assicurato e si terrà il prossimo 15 agosto con i fuochi “sparati” verso il cielo dal molo Mario Bestoso, il pontile centrale della cittadina del ponente savonese.

Uno spettacolo che però ha un costo per l’amministrazione guidata dal sindaco Enzo Canepa. Il Comune ha deliberato che, nelle pieghe di bilancio, c’è una somma di 10 mila 980 euro da destinare proprio a questo evento. Confermata dunque l’intenzione dell’amministrazione, come ormai da consuetudine
organizzare per Ferragosto, lo spettacolo inserito nel calendario degli eventi e manifestazioni della stagione estiva 2017.

Per quanto riguarda questa tipologia di spettacoli nel Mercato Elettronico della Pubblica
Amministrazione (MEPA) il bando attivo dell’organizzazione eventi propone svariate proposte che
potrebbero risultare di interesse per il Comune. La ditta che ha offerto il miglior servizio “chiavi in mano” è risultata essere la “Scarsella Fireworks” S.R.L di Alatri, in provincia di Frosinone. Altre due ditte specializzate in spettacoli pirotecnici avevano presentato altrettante offerte: la Martarello Group e la Pirotecnica Morsani. La “Scarsella Fireworks” dovrà impegnarsi a svolgere gli spettacoli pirotecnici, nel rispetto di tutte le disposizioni di legge e sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.