IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Alassio arriva il “Moving Lab” della Polizia Scientifica fotogallery

Ragazzi e adulti hanno visitato la struttura mobile e curiosato tra le sue apparecchiature accompagnati dagli agenti

Più informazioni su

Alassio. E’ arrivato questa mattina in piazza Partigiani ad Alassio il “Moving Lab” della Polizia di Stato, il laboratorio mobile utilizzato dagli esperti della Scientifica.

Il Moving Lab è un laboratorio di ultima generazione, dotato di tutti i sistemi all’avanguardia per le attività investigative di tipo scientifico. E’ in grado di riprodurre il lavoro di un Gabinetto di Polizia Scientifica: permette di fotosegnalare una persona e verificare in pochi istanti eventuali precedenti, di valutare l’autenticità dei documenti in caso di dubbi durante un controllo, di realizzare sopralluoghi, eccetera.

Non solo: il mezzo (gestito da personale specializzato) è in grado di riprodurre una scena del crimine e perciò è in grado di illustrare a curiosi e visitatori le modalità operative della Polizia Scientifica esattamente come è avvenuto questa mattina nella città del Muretto.

Per tutta la mattina decine di bambini e ragazzi di ogni età (ma anche tantissimi adulti) hanno visitato la struttura mobile e curiosato tra le sue apparecchiature. Accompagnati dagli uomini della Polizia Scientifica, che hanno spiegato loro alcuni “segreti del mestiere”, i visitatori hanno potuto osservare da vicino il lavoro di questo affascinante e specialissimo reparto investigativo, reso più familiare da molti film e serie televisive di successo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.