Temi sempre attuali

1987-2017: a Finale tavola rotonda sull’immigrazione a 30 anni dal convegno con il prof. Umberto Melotti

Sabato 29 luglio a Finalmarina, in piazzale Buraggi, dalle ore 20

Finale Ligure. Domani sabato 29 luglio a Finalmarina, in piazzale Buraggi, dalle ore 20 nell’ambito della rassegna “Un libro per l’estate”, avrà luogo una serata dedicata all’immigrazione a cura della Libreria Cento Fiori, in collaborazione con Bottega Equosolidale e la Civica Biblioteca Finalese e con il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Finalese.

Si svolgerà una tavola rotonda con Ugo Frascherelli, sindaco e presidente dell’Unione dei Comuni del Finalese, Umberto Melotti, professore di Sociologia Politica all’Università La Sapienza di Roma (nel 1987 principale relatore del convegno), Stefano Padovano, criminologo dell’Università di Genova, Giovanni Durante, presidente della Cooperativa Arcimedia onlus. Moderatore Gabriello Castellazzi, organizzatore del convegno tenutosi nel 1987. Intervista i partecipanti Roberto De Cia, coordinatore Sprar Finale Ligure.

A trent’anni dal convegno su “L’immigrazione dal terzo mondo verso l’Europa: un fatto umano e un problema sociale destinato a crescere” si fa dunque nuovamente il punto sulla questione, una riflessione sul fenomeno, sulle motivazioni, sull’accoglienza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.