Hit inaspettata

“Voglio uscire su IVG”, Il Vostro Giornale protagonista di una canzone dei rapper John Erre e Yame

In un videoclip girato a Marina di Loano il duo sogna un articolo per “puntare al Wall Street Journal” ed essere “sempre al top come Higuain”

Provincia.IVG, IVG, voglio uscire su IVG”: alzi la mano chi avrebbe pensato a un testo simile per una “hit”. Lo ha fatto Davide Patruno alias John Erre, 20enne rapper loanese che, nella speranza di essere pubblicato su quello che ritiene “un giornale molto importante e conosciuto in zona”, ha deciso di chiederlo nel modo più eclatante possibile.

E così, insieme al “collega” Yame, 19enne di Finale Ligure, ha realizzato un videoclip per lanciare la sua nuova canzone, il cui titolo non lascia spazio ai dubbi: “IVG”, semplicemente. Come la sigla che ripete di continuo nel ritornello. IVG, IVG, voglio uscire su IVG, esser sempre al top proprio come Higuain. Il motivetto, complice il ritmo e la melodia essenziale, entra subito in testa. Il duo, prodotto da Leumas, per il videclip realizzato da Diamond ha scelto come location la Marina di Loano, rigorosamente di notte: tranne un rapido passaggio diurno agli Ondina di Finale, tutto il resto è girato all’interno del porticciolo loanese, tra i pontili e la lavanderia.

“Questa canzone è nata per trasmettere qualcosa alla gente che mi ascolta – ci spiega Davide ‘John Erre’ – come del resto un po’ tutte le mie canzoni. Il testo racconta che io non mi fermo mai, che la gente parla senza sapere il perché, che desidero essere al top in quello che faccio. Vi ho voluto citare perché siete un sito conosciuto in zona e anche molto importante”.

“Faccio rap ufficialmente da settembre, ma in realtà ho iniziato quando è mancato mio padre 5 anni fa – spiega Davide, ex studente dell’Ipsia di Finale – ho sofferto molto in passato, e la musica rap mi ha aiutato ad andare avanti e avere la forza di continuare. A marzo ho fatto uscire un mixtape dedicato alla ‘family’, ossia tutte le persone che credono in me”.

Esco su IVG, punto al Wall Street Journal, recita Yame in un punto della seconda strofa. E la filosofia alla base della canzone è proprio questa: “Sogno che questo possa diventare un lavoro per me – ammette John Erre – e che tutto quello che sto desiderando un giorno si realizzi”.

“IVG, IVG, voglio uscire su IVG”, chiedeva a gran voce Davide alias John Erre: e ce l’ha fatta. Per il Wall Street Journal ci vorrà tempo e sarà decisamente meno semplice, ma chissà…

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.