IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In vendita senza i marchi di conformità: la municipale di Finale sequestra decine di “Fidget Spinner”

Grazie anche al suo prezzo modico il gioco si sta diffondendo velocemente, ma bisogna maneggiarlo con cautela

Finale Ligure. Erano tutte sprovviste dell’obbligatoria marchiatura di conformità le decine di confezioni di “Fidget Spinner” sequestrate dalla polizia municipale di Finale Ligure nell’ambito di una serie di controlli alle attività commerciali.

Il “Fidget Spinner” è un gioco molto in voga fra bambini e ragazzini ma è anche però è anche al centro dell’attenzione per i danni fisici provocati agli utilizzatori, in particolare quelli in tenera età. Il gioco è formato da un piccolo cuscinetto da tenere fra le dita e, grazie ad un gioco di dischetti, ruota velocemente su se stesso una volta avviato. Grazie anche al suo prezzo modico si sta diffondendo velocemente, ma bisogna maneggiarlo con cautela.

Tutte le confezioni sequestrate dalla municipale e disponibili in vendita in un negozio del centro di Finale sono risultate prive del marchio di conformità Ce nonché della prescritta tracciatura dei canali di importazione e distribuzione. Da qui il sequestro di tutti i “Fidget Spinner” e l’applicazione delle sanzioni previste dalla legge.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.