IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela Day: porte aperte a tutti al Circolo Nautico Loano, al Cnam Alassio e al Varazze Club Nautico

Possibilità di effettuare uscite di prova per adulti e bambini

Alassio. Domani, venerdì 2 giugno, in contemporanea con le regate di Coppa America che si disputano alle Bermuda, la Federazione Italiana Vela ha deciso di celebrare i 90 anni di attività in occasione della Festa della Repubblica con una grande iniziativa nazionale: il Vela Day.

In quella data le più importanti scuole vela italiane apriranno le loro sedi per una grossa operazione di “porte aperte” per farsi conoscere e dare a tutti la possibilità di informarsi e provare questo sport gratuitamente.

In provincia di Savona hanno aderito Circolo Nautico Loano, Circolo Nautico Al Mare Alassio e Varazze Club Nautico, tutti e tre sempre in prima linea nelle iniziative promozionali e che quindi non potevano mancare all’appuntamento.

A Varazze, dalle ore 10 alle 17, presso la base nautica sarà possibile effettuare uscite di prova per adulti e bambini con le imbarcazioni messe a disposizione del Varazze Club Nautico: Laser e Optimist tutto il giorno, tavole a vela nel pomeriggio. Le prove saranno accompagnate dagli istruttori della Federazione Italiana Vela. Sarà inoltre possibile visitare il Museo del Mare nel quale saranno esposti i lavori svolti dalle classi della scuola primaria che hanno partecipato al progetto Vela-Scuola.

Ad Alassio chi vorrà partecipare potrà recarsi al porto, nell’arenile Scuola Vela in fondo all’area portuale, dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. L’iniziativa, completamente gratuita, si propone di promuovere la cultura del mare e lo sport della vela ed è aperta ad adulti e bambini che hanno compiuto i 6 anni di età.

Non sarà da meno il Circolo Nautico Loano. E non solo: all’iniziativa aderiscono anche Circolo Nautico Andora, LNI Spotorno, LNI Albisola, LNI Ceriale, Aquilia di Laigueglia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.