Baby gang

Varazze, tre ragazzini tentano furto al bar e in libreria: denunciati

Nei guai sono finiti tre nomadi minorenni: sono stati scoperti grazie alla prontezza dei commercianti e rintracciati dai carabinieri

carabinieri

Varazze. Tre minorenni sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Varazze con l’accusa di tentato furto. Secondo quanto accertato dai militari, ieri sera, i ragazzini, tutti nomadi residenti nel Comune di Asti, sono entrati nel bar “Maiali con le Ali” e nella libreria “Mondadori” di Varazze e, tentando di distrarre i titolari, hanno provato a rubare i soldi della cassa. Un piano che però non si è concretizzato grazie alla prontezza dei commercianti che li hanno costretti alla fuga nei vicoli del paese.

A quel punto è scattata la caccia al trio di ragazzini che è stato rintracciato poco dopo insieme ad una loro cugina e alla nonna. Dopo gli accertamenti del caso i tre sono stati appunto denunciati in stato di libertà al Tribunale per i minorenni per tentato furto aggravato in concorso. I carabinieri hanno anche notificato il divieto di ritorno nel Comune di Varazze per anni tre alla cugina M.L., 24 anni, e il foglio di via obbligatorio per anni tre alla nonna, G.A., di 63, entrambe residenti nell’astigiano e già segnalate in passato per reati specifici.

Secondo gli inquirenti il trio di zingari, con varie scuse, cercava di distrarre gli esercenti tentando di impossessarsi del contante contenuto all’interno dei registratori di cassa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.