Navigare

Vado Ligure, incontro positivo tra Corsica Sardinia Ferries e sindacati: nuova nave e nuove linee

In 7 mesi 220 partecipanti e 130 assunti per il progetto "Nave Scuola"

Corsica Sardinia Ferries

Vado Ligure. Giovedì scorso si è tenuto un incontro tra Corsica Sardinia Ferries e le organizzazioni sindacali a cui hanno partecipato il management aziendale e i dirigenti di FIT-CISL e UIL Tasporti. Indisponibile un rappresentante della CGIL con il quale è stata fissata una riunione di condivisione per il prossimo 22 giugno.

La compagnia di navigazione ha presentato il piano industriale, le novità legate alla flotta, le strategie e i dati occupazionali. Una nuova nave, nuove linee già programmate per il 2017, nuove linee allo studio, quasi 2mila persone impiegate tra marittimi (tutti italiani o comunitari, con una prevalenza quasi totale di italiani) e amministrativi e 80 allievi ufficiali imbarcati nell’ultimo anno sono il quadro positivo mostrato ai sindacati.

FIT CISL e UIL Tasporti ne hanno preso esprimendo ottimismo in merito all’occupazione e allontanando i timori con la certezza che una flotta giovane e un piano di sviluppo lungimirante siano forieri di crescita futura.

La compagnia ha aggiunto comunicando i numeri del debuttante progetto formativo “Nave Scuola Corsica Sardinia Ferries”: 220 partecipanti e 130 assunti negli ultimi 7 mesi. Nave Scuola è un nuovo e originale progetto di stage: i corsi di cucina sono condotti da uno chef stellato mentre quelli di sala e accoglienza sono diretti da esperti di ospitalità del settore turistico. Gli allievi partecipano ad un corso, con la constante supervisione di un tutor, e ricevono un rimborso di 300 euro più spese. A coloro che terminano con valutazione positiva Corsica Sardinia Ferries paga i corsi di formazione e l’immatricolazione alla Gente di Mare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.