IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Vacanze a Finale Ligure

Più informazioni su

Finale Ligure. Ore 19.30, lungomare.

Dehors pieni di turisti a cenare, con vista sui camion della spazzatura che raccolgono i rifiuti. Complimenti…

Fiore

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Direzione Finale Ambiente

    Buon pomeriggio,
    la foto in oggetto ritrae due mezzi della Finale Ambiente impegnati nella raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti prodotti dai bagni marini di Finale Ligure.
    Questa attività è già in atto da qualche anno e nel tempo non ha mai creato problematiche, anche perchè si è cercato di renderla il meno invasiva possibile.
    La raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta sappiamo che comporta molti vantaggi per l’ambiente, perchè permette un controllo puntuale sulla corretta differenziazione dei rifiuti, ma ha permesso anche l’eliminazione dei cassonetti su strada e la permanenza per tempi prolungati di rifiuti male odoranti in zone di forte passaggio e turismo.
    Un disagio di pochi minuti a fronte di un vantaggio a tutela dell’ambiente.
    Sicuramente continueremo a sensibilizzare i nostri operatori affinchè pongano la massima attenzione a sostare il più velocemente possibile e lontano dai dehors, così da arrecare ancora meno disagio.
    La vista sul camion della spazzatura è rapida e circoscritta in una determinata fascia oraria. Molto peggio sarebbe la vista su cumuli di rifiuti depositati per ore e ore maleodoranti e indifferenziati.

  2. Scritto da stefano

    vi assicuro che è meglio 3 minuti di passaggio dei mezzi di raccolt rifiuti durante la cena che svegliarsi la mattina con i cumuli di immondizia sotto casa per giorni come succede in tante località turistiche.ottimo lavoro svolto da finale ambiente