Prima edizione

Undici chilometri, da Andora a Stellanello: domani la “Per…correre la Valmerula”

Nell'evento organizzato dalla Polisportiva Stellanello ci sarà spazio anche per una camminata di 7 chilometri

Stellanello. Domani, domenica 4 giugno, la Polisportiva Stellanello, in occasione della giornata nazionale dello sport indetta dal Coni, organizza la prima edizione di “Per…correre la Valmerula”, evento che consiste nella “Corsa dell’Orco”, corsa podistica non competitiva di 11 chilometri con partenza alle ore 10 sul molo Thor Heyendahl di Andora e nella “Camminata dell’Orco”, camminata semplice e fit walking di 7 chilometri con partenza alle ore 10,30 dalla rotonda di Andora Molino lato chiesa di San Pietro, tutte e due con arrivo a Stellanello nei pressi del comune e dell’area pro loco.

L’evento, patrocinato dal Coni e dall’Unione dei Comuni Valmerula e Montarosio, organizzato in collaborazione con Pro loco di Andora e Pro loco Stellanello, con il supporto tecnico dell’Asd Baia del Sole Alassio Laigueglia, vedrà i partecipanti attraversare la Val Merula da Andora a Stellanello, primo evento unico nel suo genere, fino all’arrivo dove sarà in pieno svolgimento la sagra dell’Orco, con specialità gastronomiche locali, musica, mercatini di artigianato.

“Un grande risultato di sinergia fra Comune, Polisportiva e Pro loco – dice il patron della manifestazione Silvano Laureri -, che dimostra come a Stellanello che insieme si possono fare grandi cose per la valorizzazione del territorio e di tutta la Val Merula. La neonata Polisportiva locale ha grandi potenzialità nell’organizzare eventi sportivi: presto sarà attivata una scuola calcio e pallavolo per ragazzi, tornei estivi e campionati invernali per ragazzi ed adulti che amano praticare lo sport”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.