IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un giugno di successi per Danzastudio Varazze: trionfo al Next Generation, i Tappers in finale a Vb Factor foto

Cinque elementi del Gruppo Palcoscenciodanza scelti da Brian Bullard e Linn Jameson per uno spettacolo che esordirà nel 2018

Varazze. Giugno è stato un mese ricco di soddisfazioni e appuntamenti per le ragazze e i ragazzi di Danzastudio. Buone notizie arrivano dalle attività del Gruppo Palcoscenicodanza: cinque elementi del gruppo (Mariafrancesca Baglietto, Fabio Bruno, Luca Cerati, Angelo Tessore e Davide Vallarino) sono stati selezionati da Brian Bullard e Sonia Lynn Jamieson per la formazione di una compagnia con progetto di realizzare uno spettacolo di teatro danza che si farà nel 2018.

A partire dal mese di aprile inoltre, dopo aver superato i provini a Finale Ligure e a Carcare, Alice Cofone, Cecilia Napoli e The Tappers hanno intrapreso l’avventura di Vb Factor, settima edizione di un talent molto popolare nel savonese. E proprio i Tappers due giorni fa, nella semifinale del 24 giugno in scena nel piazzale del Maschio della Fortezza del Priamar di Savona, si sono aggiudicati l’accesso alla finalissima.

Agli inizi del mese di giugno poi, l’ A.S.D. Danzastudio si è fatta onore approdando alla semifinale e alla finalissima del Contest TV – Next Generation a Verona. Dopo le selezioni avvenute, per la Liguria, al Teatro Carlo Felice il 2 Aprile, i corsi 5°, 6° Classico, 3°, 4° Jazz, Hip Hop Academy e The Tappers, hanno potuto dividere il palco al Teatro Camploy di Verona insieme a solisti e formazioni provenienti dai 33 casting organizzati in tutta Italia. La bellezza di 76 semifinalisti suddivisi nelle categorie di Canto e Danza.

Primo Premio Assoluto nella categoria Danza per i Tappers con un Workshop di Musical a Roma, Premio Miglior Gruppo Danza per “Certe piccole luci” , (brano scritto e cantato da Emanuele Dabbono) che ha ricevuto, inoltre, i complimenti per la coreografia di Giovanna Badano dalla giudice Annalisa Cirillo. Alla finale dei Mini Next sono approdate anche le bimbe del 5° Classico e 3° Jazz con il brano “Romeo e Giulietta Mix”.

“Enormi soddisfazioni per tutti e voglia di continuare a fare bene – commenta Badano – Piace ricordare che la composizione delle coreografie e anche l’interpretazione dei danzatori è improntata su un messaggio di positività e di gioia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.