Corpore sano

Torna a Pietra Ligure il “Weekend del Cuore” con l’Associazione Amici della Cardiologia del Santa Corona

Iniziative per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e la promozione di corretti stili di vita

Pietra Ligure piazza San Nicolò

Pietra Ligure. Torna questa settimana il “Weekend del Cuore”, la serie di iniziative organizzate dall’Associazione Amici della Cardiologia del Santa Corona dedicate alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e alla promozione di corretti stili di vita per mantenere il cuore in salute.

Si inizia venerdì 23 giugno alle ore 21 in piazza san Nicolò con lo “Spettacolo del Cuore”, un’esibizione teatrale multimediale a cura dell’Associazione “A cuore aperto”. Sabato 24 giugno, dalle ore 9 alle 12 il personale medico del Reparto di Cardiologia del Santa Corona sarà a disposizione per effettuare elettrocardiogramma gratuiti e offrire informazioni sulle principali patologie cardiovascolari e offrire consigli utili a mantenere il cuore in salute. Domenica 25 giugno è in programma la “Camminata del Cuore”, un percorso non competitivo di 7 km aperto a tutti e gratuito. La partenza è prevista alle ore 9 presso piazza san Nicolò.

“Tutte queste iniziative – commenta il dottor GianBattista Danzi, primario della Cardiologia di Pietra Ligure – hanno l’obiettivo di sensibilizzare ancora una volta l’opinione pubblica sull’importanza delle malattie cardiovascolari. Allo stesso tempo vogliamo promuovere tutte quelle buone abitudini e quei corretti stili di vita che contribuiscono mantenere il cuore in salute. Ringraziamo il Comune, i volontari, i medici e tutte le persone che hanno offerto il loro sostegno e il loro contributo per la realizzazione di questa bella iniziativa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.