IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano, successo per la “festa di fine anno scolastico” della proloco: associazione e Comune a braccetto

"Abbiamo già iniziato a lavorare per organizzare diverse iniziative di naturale sociale e culturale”

Toirano. E’ partito “in quarta” il lavoro del nuovo direttivo della pro loco di Toirano presieduta da Andrea Bronda. Ieri sera l’associazione di promozione locale ha festeggiato la fine della scuola con una cena sociale a prezzo calmierato (con menu a 10 euro per i bambini e a 15 euro per gli adulti).

La serata ha riscontrato un notevole successo, con tantissime famiglie e bambini che hanno assaggiato le specialità preparate dai volontari e si sono divertiti con l’animazione, la baby dance ed il truccabimbi. Tutto il ricavato della serata andrà a finanziare l’acquisto di un defibrillatore per le scuole elementari di Toirano.

L’amministrazione comunale del sindaco Gianfranca Lionetti non nasconde la propria soddisfazione per il rapporto creatosi con pro loco: “Con il presidente Bronda ci siamo già sentiti più volte – spiega il consigliere comunale Deni Aicardi – e abbiamo già iniziato a lavorare per organizzare diverse iniziative di naturale sociale e culturale, così come personalmente ho sempre sperato di fare”.

Bronda aggiunge: “Ho visto tanto entusiasmo e organizzazione.Voglio ringraziare tutto lo staff della pro loco perché in meno di un mese abbiamo fatto i miracoli. Come presidente sono orgoglioso di questo gruppo e posso assicurare che sarà una grande estate a Toirano”.

Il prossimo evento targato pro loco si terrà il prossimo fine settimana (sabato 24 e domenica 25 giugno) e sarà la “Festa del Solstizio d’Estate” organizzata nel piazza delle ex scuole di via Polla. A partire dalle 19 gli stand offriranno a tutti i partecipanti trenette al pesto con patate e fagiolini, pennette ai profumi dell’orto, ravioli fritti, acciughe fritte, coniglio alla ligure, verdure in pastella, condiglione alla ligure, dolci misti, bibite e vini locali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.