Si comincia

Tirreno Power, fine di un’era: da giovedì via alla demolizione di una ciminiera

L'azienda darà inoltre informazioni sul piano di reindustrializzazione dell'area, ad un anno dalla presentazione dell'iniziativa

Tirreno Power operazione trasparenza

Vado Ligure. Per chi vive nella zona di Savona, da decenni, quelle ciminiere, con le loro strisce bianche e rosse, significavano virtualmente il ritorno a casa. Uno “skyline” dall’anima industriale che, nel bene e nel male, hanno segnato e caratterizzato un intero territorio: un panorama che, da giovedì, è destinato a cambiare per sempre.

Dopodomani infatti partirà ufficialmente il cantiere per l’abbattimento di uno dei camini della centrale Tirreno Power. La demolizione, annunciata da tempo, porterà in pochi mesi a un cambiamento dell’immagine di Savona così come conosciuta da tutti.

Nella stessa occasione i vertici dell’azienda forniranno informazioni sul piano di reindustrializzazione dell’area della centrale a carbone, ad un anno dalla presentazione dell’iniziativa. “E’ la prima volta – commentano i vertici di Tirreno Power – che la ristrutturazione di una centrale elettrica, imposta peraltro dai noti fatti di cronaca, viene fatta con l’obiettivo di assorbire gli esuberi e creare occupazione per il territorio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.