IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strade troppo sporche a Villapiana, residenti esasperati: “I servizi devono essere più continui” fotogallery

I cittadini si sfogano: "Se segnaliamo la presenza di rifiuti Ata interviene, ma poi tutto torna come prima"

Più informazioni su

Savona. Via Abba, via Cavour e via Mentana, ma solo per citarne alcune. A Villapiana ormai non si placa l’emergenza sporcizia. A denunciare la presenza di rifiuti a terra vicino ai cassonetti, ma anche lungo i marciapiedi e per strada sono i residenti della zona.

I cittadini che abitano nel quartiere savonese sono esasperati per la situazione e lamentano la mancanza di continuità negli interventi e nei servizi di pulizia. “Quando segnaliamo situazioni di degrado al Comune poi Ata interviene, ma nelle settimane successive non si vede più nessuno e tutto torna come prima”.

C’è anche chi fa notare che il servizio di spazzamento meccanico sia efficace, ma sottolinea che non abbia risolto i problemi di sporcizia: “E’ inutile che si intervenga con una ‘task force’ del genere, ma che poi per un mese non si veda più nemmeno un operatore ecologico passare. Sinceramente preferirei non ci fosse il sistema di pulizia automatico, ma che passasse più spesso una squadra di Ata” scrive un nostro lettore.

Qualcuno punta il dito anche contro i numeri con cui contattare Ata Spa: “Ho provato diverse volte a contattarli, ma senza successo”. I residenti di Villapiana (che continuano a scattare fotografie per documentare le situazioni di sporcizia) sperano che, nonostante la mancanza di risorse, da palazzo Sisto si possa trovare una soluzione per garantite un maggior numero di interventi di pulizia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.