Informazione Pubblicitaria

Polisportiva del Finale A.S.D.

Azzurri

Spada: Carola Maccagno e Daniele Sirello convocati per il ritiro della Nazionale giovanile

La Scherma Leon Pancaldo ha chiuso con il torneo sociale Prime Lame una stagione intensissima

Finale Ligure. La Federazione Italiana Scherma, nell’ambito del progetto Targ per la spada, per il 2017 ha approvato l’organizzazione del campus estivo che si terrà presso le strutture del centro di preparazione olimpica “Bruno Zauli” a Formia, nel Lazio, dal 29 luglio al 6 agosto, e ha convocato i primi 16 del ranking italiano categoria Allievi e i primi 8 del ranking italiano della categoria Cadetti.

A coronamento della splendida stagione agonistica degli atleti della Polisportiva del Finale sezione Scherma Leon Pancaldo, che hanno mietuto vittorie sia in capo nazionale e internazionale, è arrivata la convocazione in azzurro per due atleti: Carola Maccagno e Daniele Sirello.

Altre vittorie sempre in campo nazionale, durante la stagione, le hanno ottenute Ludovico Curio Galleani, Beatrice Cavaleri Marson, Jacopo Andrea Palenzona, Samuele Denicolai, Gabriele De Stefanis. Ottimi sono stati i piazzamenti degli altri atleti Lorenzo Nappo, Alessandro Bo, Alessandro Gentiluomo, Emiliano Ferrari, Noemi Pace, Giacomo Campanile, Letizia Campanile, Enrico Campanile, Bia Tacchinardi.

Il maestro Sergio Nasoni si augura che i suoi atleti possano emulare le inprese di Stefano Carozzo e Noemi Piccinino, cresciuti con i suoi insegnamenti, entrambi convocati in passato al progetto Targ e più volte in pedana con la Nazionale.

Sabato 10 giugno la Scherma Leon Pancaldo ha organizzato la gara sociale presso la palestra “Rivetti” a Finalborgo per la categoria Prime Lame, dove si sono messi in evidenza Dorian De Ferro, Arianna Sirello, Letizia Bragato, Giorgio Marcovecchio, Edoardo Marchi, Lorenzo Gallo, Alessio Calcagno, Mattia Meinero, Giulia Degli Innocenti, Ludovica Cocuzza, Riccardo Cocuzza, Gioele Ricci, Maddalena Ottolia.

La stagione della Leon Pancaldo si chiuderà oggi con la solita festa sociale e riprenderà a settembre con nuovi stimoli per gli atleti.

Nelle foto: Daniele Sirello e Carola Maccagno; Lorenzo Nappo; Samuele Denicolai; Ludovico Curio Galleani in una premiazione; il gruppo Prime Lami.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.