Sport della mente

Si è concluso con un torneo il progetto scacchi dell’istituto comprensivo di Millesimo

Oltre ottanta ragazzi si sono sfidati a suon di pedine sorvegliati dai volontari Anteas e dai docenti

Millesimo. Si è concluso con la fine dell’anno scolastico il progetto scacchi all’Istituto comprensivo di Millesimo, con un torneo che ha coinvolto più di 80 ragazzi della primaria e secondaria, realizzato grazie alla collaborazione attiva dei volontari dell’Associazione Anteas di Carcare.

Gli alunni con cadenza quindicinale hanno incontrato nelle proprie classi gli esperti con i quali hanno intrapreso il gioco degli scacchi. Le classi terze della primaria hanno impostato l’attività per la prima volta, mentre le quinte e la secondaria hanno proseguito il percorso intrapreso negli anni scorsi per giungere oggi alla realizzazione del torneo. Gli alunni divisi in categorie hanno dato mostra di grandi capacità, abilità nella scelta delle mosse, concentrazione e accettazione della sconfitta con spirito sportivo.

“Un meritato ringraziamento va ai volontari dell’associazione Anteas, Michela e Riccardo, pedine fondamentali per la realizzazione di questa iniziativa, i giovani studenti del liceo Calasanzio Matteo, Luca e Matteo, che hanno trasmesso ai nostri ragazzi la passione per questa disciplina – spiegano dalla scuola – E grazie anche a tutti coloro che hanno dato un contributo e messo a disposizione gadget, omaggi e regali (libri, portachiavi, zaini ) per permetterci di poter premiare tutti i partecipanti e i volontari, ossia Infineum e Caparol di Savona”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.