Si può dare di più

Servizio Civile Nazionale, posti disponibili ad Albenga per i progetti di Confcooperative e “L’Ancora”

Open day sui progetti il 23 giugno presso il centro "L'Ancora" a Sanremo

Servizio Civile Nazionale

Albenga. In prossimità della chiusura del bando Confcooperative Imperia Savona e il Centro di Solidarietà “L’Ancora” organizzano un open day per presentare i loro progetti di Servizio Civile Nazionale attraverso cui ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni possono rendersi utili agli altri. L’incontro si terrà venerdì 23 giugno dalle 9 alle 13 presso il Centro “L’Ancora” in corso Garibaldi 20 a Sanremo.

I posti disponibili sono ad Albenga, a Ventimiglia, Vallecrosia, Sanremo, Arma di Taggia, Imperia, Bajardo e San Bartolomeo al Mare. I giovani inseriti nel centro “L’Ancora” saranno impegnati in attività di assistenza e sostegno a tossicodipendenti, educazione e animazione a favore di minori, accoglienza, assistenza e animazione di richiedenti asilo.

Confcooperative Imperia Savona ha posti disponibili presso gli asili nido gestiti dalla Cooperativa Jobel nelle province di Savona e Imperia e presso le pubbliche assistenze Croce Verde Arma di Taggia e Croce Bianca Imperia.

La durata del servizio è di 12 mesi, l’impegno dei volontari 30 ore settimanali. Ai volontari spetta un contributo mensile di 433,80 euro corrisposto direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. C’è tempo fino al 26 giugno per presentare domanda.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.