IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: festa promozione per il Gabbiano, salvezza per Loano

I verdetti definitivi per la Serie D femminile di pallavolo: promozioni e retrocessioni alla conclusione dei playoff e dei playout

Savona. Playoff e playout hanno sancito le sorti dei team di pallavolo femminile, per il campionato regionale di Serie D. promozioni e retrocessioni sono ora decise, anche se alcune novità potrebbero decorrere durante l’estate.

La Maurina Strescino ha vinto i playoff, raggiungendo all’ultima giornata la Virtus Sestri e aggiudicandosi il campionato. Con loro promossa in Serie C anche la Gabbiano Andora Pico Rico.

Nell’ultimo turno le ragazze di Andora hanno conquistato un punto contro la Virtus, vincente in rimonta al tie break, conquistando così una promozione matematica. A nulla, per Cogoleto, è servita la vittoria contro il Santa Sabina. Tie break, inoltre, anche per la Maurina Strescino con Campomorone e per Celle Varazze volley contro il Volley Genov Vgp. Vittoria in trasferta per tre set a uno per la Colle ecologico Uscio a Carcare.

Due, invece, i team condannati a retrocedere in Prima divisione: con un finale di playout esaltante, Loano ha conquistato una insperata salvezza, relegando al penultimo posto la Normac. Il Casarza Ligure, invece, era già fuori dalla corsa da parecchie giornate, bloccato a sette punti in classifica.

Il sorpasso tra Loano e Normac era avvenuto già la settimana scorsa e a nulla è servita la vittoria delle genovesi contro la Nuova lega pallavolo Sanremo; a vincere è stato anche il Loano volley, con un rotondo 3-0 sull’Albaro volley. Ennesima sconfitta, poi, per il Volley Casarza Ligure, che in casa ha ceduto con la Golfo di Diana volley, vincitrice del girone playout.

Secondo posto nei playout per l’Olympia Voltri, nell’ultimo turno vincente con la Serteco al tie break, Terza l’Albisola pallavolo, vincente al tie break con l’Albaro Levante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.