IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C1: la Don Dagnino fa suo il derby con l’Amici Castello

In precedenza i rossoblù si erano arresi alla Canalese

Più informazioni su

Andora. Ultimo atto del girone di andata della Serie C1 con il derby tra Don Dagnino e Amici Castello.

Ad Andora è stato match punto a punto, con le due squadre sempre incollate. Il primo tempo si chiude sul 5-5, nella ripresa i dianesi provano a scappare, 7-9, ma Aicardi e compagni riescono a ricucire lo strappo, 10-10. Nel ventunesimo gioco la stoccata vincente della Don Dagnino che così aggancia gli avversari in classifica.

La Don Dagnino ha giocato con Germano Aicardi (nella foto), Albert Capato (Diego Divizia), Christian Danio, Andrea Barra (Manuel Basso). Amici Castello in campo con Fabio Novaro Mascarello, Riccardo Ansaldo, Cristian Brusco (Andrea Ardissone), Leonardo Trucco. Ha arbitrato Angelo Lucifredi.

Le prime quattro classificate al giro di boa accedono alle semifinali di Coppa Italia, in gara unica sul campo della migliore in classifica: dunque la capolista Torronalba Canalese ospiterà la Salumificio Benese (che è quarta avendo perso lo scontro diretto con la Taggese), mentre la Mgm Surrauto Priocchese riceverà la Taggese.

Nel turno precedente gli andoresi non sono riusciti a fermare la corsa della Torronalba Canalese, pur priva di Battaglino: il capitano canalese è stato tenuto al riposo precauzionalmente per un problema al pugno, ha giocato Devalle in battuta. La Don Dagnino non ha potuto arginare la quadretta di casa: 9-1 al riposo, 11-1 il finale.

Torronalba Canalese in campo con Davide Devalle, Davide Cavagnero, Alessandro Gregorio (Mario Marchisio), Riccardo Grasso. La quadretta della Don Dagnino: Germano Aicardi, Albert Capato, Christian Danio, Andrea Barra. La partita è stata diretta da Marco Tarditi.

Il riepilogo della 10ª giornata:
Taggia Imperiese – Centro Incontri 11-1
Torronalba Canalese – Don Dagnino 11-1
Daziano Lubrificanti Merlese – Salumificio Benese 11-1
Credito Cooperativo Caraglio A – Banca Alba Olio Desiderio Ricca 11-2
Amici Castello – Credito Cooperativo Caraglio B 11-3
ha riposato: Mgm Surrauto Priocchese

I risultati dell’11ª giornata:
Centro Incontri – Mgm Surrauto Priocchese 10-11
Banca Alba Olio Desiderio Ricca – Taggia Imperiese 7-11
Salumificio Benese – Credito Cooperativo Caraglio A 11-5
Credito Cooperativo Caraglio B – Daziano Lubrificanti Merlese 5-11
Don Dagnino – Amici Castello 11-10
ha riposato: Torronalba Canalese

La graduatoria: Torronalba Canalese 10, Mgm Surrauto Priocchese 8, Taggia Imperiese, Salumificio Benese 6, Credito Cooperativo Caraglio A, Daziano Lubrificanti Merlese 5, Credito Cooperativo Caraglio B, Centro Incontri 4, Banca Alba Olio Desiderio Ricca 3, Amici Castello, Don Dagnino 2.

Gli incontri del 12° turno:
giovedì 22 giugno ore 21 a Ricca: Banca Alba Olio Desiderio Ricca – Mgm Surrauto Priocchese
giovedì 22 giugno ore 21 a Caraglio: Credito Cooperativo Caraglio B – Credito Cooperativo Caraglio A
venerdì 23 giugno ore 21 a Bene Vagienna: Salumificio Benese – Taggia Imperiese
sabato 24 giugno ore 21 a Canale: Torronalba Canalese – Amici Castello
lunedì 26 giugno ore 21 ad Andora: Don Dagnino – Daziano Lubrificanti Merlese
riposa: Centro Incontri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.