IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie B, piu di tre ore in campo e ventuno giochi: la Bormidese ha la meglio sul Cuneo

Due sconfitte per la Don Dagnino, che paga ancora l'infortunio a Claudio Gerini

Bormida. Bormidese a segno ieri sera nella sfida con l’Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo, dopo oltre tre ore e ventuno giochi.

Avvio di marca ospite: Torino e compagni vincono i primi due giochi a zero e salgono sul 4-1. Reazione della Bormidese che passa a condurre 5-4, prima della parità alla pausa. Equilibrio in avvio di ripresa, un gioco a testa sino al 7-7 con due giochi risolti alla caccia unica, uno per parte. La Bormidese cambia ritmo, Levratto batte profondo, è micidiale al ricaccio e sale sul 10-7 con nono gioco a zero. Ma i padroni di casa non trovano il colpo del ko: i cuneesi recuperano lo svantaggio e salgono anche loro a 10. Sul 10-8, l’occasione per chiudere la partita: sul 40 pari i bormidesi “prendono” la prima caccia, ma falliscono la successiva per poi perdere il gioco alla unica. Nel ventunesimo gioco, ospiti avanti 30-0, i bormidesi recuperano e vincono ai vantaggi con intra finale di Levratto.

La Bormidese dei dt Walter Beretta e Giorgio Caviglia ha schierato Matteo Levratto, Giovanni Ranoisio, Claudio Somà, Davide Oliveri. I cuneesi seguiti dal dt Luca Mangolini hanno giocato con Gilberto Torino, Simone Re, Gabriele Re, Enrico Priale. Ha arbitrato Marco Vergani.

Ad Andora la Don Dagnino ripresenta Claudio Gerini in battuta. La Surrauto Monticellese gioca con grande determinazione, Gatti batte lungo e sbaglia pochissimo: quattro giochi consecutivi, poi l’allungo sul 1-6. Gerini, però, sente di nuovo “fastidio” e preferisce non rischiare, lasciando il posto in battuta a Germano Aicardi. Cambio anche nella quadretta ospite: esce Dotta, gioca centrale Bo. I monticellesi salgono a 8, prima del 2-8 alla pausa. Nella ripresa la Surrauto Monticellese si porta a 10, prima del 3-11 finale.

La Don Dagnino seguita dal dt Mariano Papone ha potuto contare su Claudio Gerini (Germano Aicardi), Diego Divizia (Andrea Barra), Diego Ghigliazza, Roberto Ciccione. Per la Monticellese del dt Giancarlo Grasso in campo Fabio Gatti, Flavio Dotta (Alessandro Bo), Gheorghe Adriano, Sandro Nada. Ha arbitrato Fabio Ferrero.

Nell’ultima giornata di andata tutto facile per l’Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo, ad Andora con la Don Dagnino che presentava in battuta lo junior Miky Capato al posto dell’infortunato Gerini. 9-1 alla pausa, 11-1 il finale per Torino e compagni.

I rossoblù del dt Mariano Papone hanno giocato con Miky Capato, Diego Divizia, Diego Ghigliazza, Roberto Ciccione (Andrea Verda). Gli ospiti seguiti da Luca Mangolini hanno schierato Gilberto Torino, Simone Re, Gabriele Re, Enrico Priale. Ha diretto la gara Ezio Salvetto.

I risultati della 13ª giornata:
Bormidese – Araldica Valle Bormida 11-0 forfait
Speb – Surrauto Monticellese 7-11
Don Dagnino – Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo 1-11
San Biagio – Bcc Pianfei Pro Paschese 7-11
Virtus Langhe – Morando Neivese 7-11
Alfieri Montalbera Albese – Credito Cooperativo Caraglio 11-3
ha riposato: Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia

Ecco com’è andato il 14° turno:
San Biagio – Araldica Valle Bormida 11-0 forfait
Virtus Langhe – Bcc Pianfei Pro Paschese 11-4
Speb – Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia 11-6
Don Dagnino – Surrauto Monticellese 3-11
Bormidese – Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo 11-10
Lunedì 19 giugno ore 21 ad Alba: Alfieri Montalbera Albese – Morando Neivese
ha riposato: Credito Cooperativo Caraglio

Classifica: Bcc Pianfei Pro Paschese 12, Morando Neivese, Surrauto Monticellese 10, Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia, Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo 9, Virtus Langhe 7, Don Dagnino, Bormidese 6, Alfieri Montalbera Albese 5, Speb 4, Credito Cooperativo Caraglio 3, San Biagio 2. Araldica Valle Bormida ritirata.

Il programma della 15ª giornata:
Araldica Valle Bormida – Virtus Langhe 0-11 forfait
mercoledì 21 giugno ore 21 a Pieve di Teco: Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia – Don Dagnino
mercoledì 21 giugno ore 21 a Monticello: Surrauto Monticellese – Bormidese
giovedì 22 giugno ore 21 a Cuneo: Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo – San Biagio
giovedì 22 giugno ore 21 a Madonna del Pasco: Bcc Pianfei Pro Paschese – Alfieri Montalbera Albese
giovedì 22 giugno ore 21 a Neive: Morando Neivese – Credito Cooperativo Caraglio
riposa: Speb

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.