Pallapugno

Serie B: Bormidese, una netta sconfitta e un agevole riscatto

Don Dagnino battuta dalla Speb dopo quattro ore di battaglia

Bormidese

Andora. Una vera maratona tra Don Dagnino e Speb nel match di sabato sera della terza di ritorno in B: ad Andora ventuno giochi, quattro ore in campo, quattro ammoniti, due per parte.

Nella formazione di casa si rivede Gerini dal primo minuto, anche se nel ruolo di spalla con Aicardi in battuta. La formazione ospite parte forte e infila quattro giochi consecutivi. Gerini decide di provare in battuta, con Aicardi che scala centrale. Il match sale d’intensità: la Don Dagnino dimezza lo svantaggio al riposo, 4-6. Nella ripresa un gioco a testa, poi la rimonta dei padroni di casa che pareggiano i conti a quota 8. La Speb non ci sta, si scuote e sale a 10. Ma non è finita: controbreak della Don Dagnino, 10 pari. Nell’ultimo gioco si arriva alla caccia unica: errore degli andoresi ed è 10-11 per Brignone e compagni.

La Don Dagnino ha schierato Germano Aicardi, Claudio Gerini, Diego Ghigliazza, Roberto Ciccione. Per la Speb hanno giocato Stefano Brignone, Manuel Brignone, Mattia Dho, Marco Rinaudo. Ha arbitrato Salvatore Nasca.

Successo della Bormidese sulla Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia. La gara di fatto si chiude nel sesto gioco, sul punteggio di 3-2. Daniel Giordano sente pizzicare la gamba e decide di non rischiare, dopo lo stop per lo strappo. Per il capitano pievese nuovi accertamenti, già martedì, per valutare al meglio la condizione. In battuta tocca al giovane Molli che non riesce a contrastare Levratto: 11-2 il finale.

Per la Bormidese sono scesi in campo Matteo Levratto, Giovanni Ranoisio, Claudio Somà, Davide Oliveri (Pietro Besana). Il Valle Arroscia ha giocato con Daniel Giordano (Matteo Molli), Mirco Giordano, Alberto Sciorella, Walter Odetto. Ha arbitrato Roberto Ravinale.

Mercoledì sera si erano giocate le prime gare della seconda di ritorno. E’ salita a quota 11 la Surrauto Monticellese che nello sferisterio di casa ha superato la Bormidese. I padroni di casa partono forte, 3-0, Levratto e compagni vincono il loro primo gioco alla caccia unica e di slancio infilano anche il secondo. I monticellesi non si fanno raggiungere e dal 4-3 trovano un break di tre giochi per andare alla pausa sul 7-3. Allungo che prosegue in avvio di ripresa, 10-3, prima dell’11-4 finale.

La Monticellese ha schierato Fabio Gatti, Flavio Dotta, Gheorge Adriano (Alessandro Bo), Sandro Nada. La Bormidese ha giocato con Matteo Levratto, Giovanni Ranoisio, Claudio Somà, Davide Oliveri. Ha arbitrato Bruno Grasso.

A segno la Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia. A Pieve di Teco nella Don Dagnino non gioca Gerini, ancora ai box per una infiammazione e così spazio ad Aicardi con Divizia spalla. Giordano e compagni vanno al riposo sul 9-1 per chiudere 11-2 nella ripresa.

Il Valle Arroscia ha potuto contare su Daniel Giordano, Mirco Giordano, Alberto Sciorella, Walter Odetto. Rossoblù in campo con Germani Aicardi, Diego Divizia, Diego Ghigliazza (Andrea Barra), Roberto Ciccione. Ha arbitrato Giovanni Olivieri.

Il riepilogo della 15ª giornata:
Araldica Valle Bormida – Virtus Langhe 0-11 forfait
Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia – Don Dagnino 11-2
Surrauto Monticellese – Bormidese 11-4
Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo – San Biagio 11-4
Bcc Pianfei Pro Paschese – Alfieri Montalbera Albese 10-11
Morando Neivese – Credito Cooperativo Caraglio 11-1
ha riposato: Speb

I risultati della 16ª giornata:
Alfieri Montalbera Albese – Araldica Valle Bormida 11-0 forfait
Virtus Langhe – Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo 11-3
Don Dagnino – Speb 10-11
Bormidese – Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia 11-2
Credito Cooperativo Caraglio – Bcc Pianfei Pro Paschese 9-11
lunedì 26 giugno ore 21 a San Biagio Mondovì: San Biagio – Surrauto Monticellese
ha riposato: Morando Neivese

La classifica: Bcc Pianfei Pro Paschese 13, Morando Neivese 12, Surrauto Monticellese 11, Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia, Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo 10, Virtus Langhe 9, Alfieri Montalbera Albese, Bormidese 7, Don Dagnino 6, Speb 5, Credito Cooperativo Caraglio 3, San Biagio 2. Araldica Valle Bormida ritirata.

Il programma del 17° turno:
Araldica Valle Bormida – Credito Cooperativo Caraglio 0-11 forfait
giovedì 29 giugno ore 21 a Cuneo: Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo – Alfieri Montalbera Albese
giovedì 29 giugno ore 21 a Monticello: Surrauto Monticellese – Virtus Langhe
venerdì 30 giugno ore 21 a Pieve di Teco: Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia – San Biagio
venerdì 30 giugno ore 21 a Madonna del Pasco: Bcc Pianfei Pro Paschese – Morando Neivese
venerdì 30 giugno ore 21 a San Rocco Bernezzo: Speb – Bormidese
riposa: Don Dagnino

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.