IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, pallina da tennis trafitta da chiodi ritrovata a Legino: allarme tra i proprietari di cani foto

E' stata ritrovata ieri sera da una residente nella zona di via Nostra Signora del Monte

Più informazioni su

Savona. Una pallina da tennis all’apparenza innocua, ma in realtà trafitta da diversi chiodi e quindi potenzialmente pericolosa per tutti i cani. E’ quella che è stata ritrovata ieri sera da una residente nella zona di via Nostra Signora del Monte a Legino.

La giovane ha portato il proprio cane a fare la sua solita passeggiata serale sotto casa. Durante la sgambata, l’animale si è imbattuto in una pallina da tennis, che ha afferrato saldamente tra i denti e ha deciso di portare a casa della propria padrona. E qui è avvenuta la terribile scoperta: la pallina era piena di chiodi. Solo per un caso fortuito l’animale non è rimasto ferito.

Tirato un sospiro di sollievo, la giovane ha deciso di raccontare la vicenda su Facebook (e anche tramite IVG.it) per mettere in guardia tutti gli altri proprietari di cani.

“La Protezione Animali diffonde l’allarme per mettere in guardia tutti i proprietari di cani del quartiere dal tentativo di qualche persona malvagia di ferire anche gravemente gli animali; le guardie zoofile volontarie dell’Enpa stanno svolgendo accertamenti e sopralluoghi per trovare ed eliminare eventuali altre palline pericolose e cercare di individuare i responsabili” spiegano dall’Enpa.

Chi avesse informazioni utili è pregato di riferirle direttamente alla Polizia Municipale, o all’Enpa telefonando allo 019 824735 da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle19.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.