Generosità

A Savona lo spettacolo “Noi danziamo per Lara e Gaia” per aiutare le due gemelline affette da Sma

Domenica 25 giugno alle 21 in piazza del Brandale a Savona

Lara Gaia Gemelline Sma

Savona. Domenica 25 giugno l’associazione dilettantistica sportiva “Off Dance” organizza per il secondo anno consecutivo uno spettacolo di beneficenza per aiutare Lara e Gaia, due gemelline affette da Sma (atrofia muscolare spinale). Andrà in scena alle 21 in piazza del Brandale a Savona.

“Facciamo questo spettacolo perché abbiamo molto a cuore la storia di Lara e Gaia – spiega l’insegnante e coreografa Elisa Guzzo – Sono due bimbe affettuose e molto intelligenti e superano ogni ostacolo con molta forza e determinazione. Hanno una grande voglia di imparare e di andare avanti sempre con un grande sorriso. L’anno scorso ho avuto modo di lavorare con loro, per montare una piccola coreografia di apertura dello spettacolo, e ho notato che nonostante le difficoltà sono sempre sorridenti e non si arrendono mai. All’inizio erano molto timide, ma con il passare dei giorni e delle prove abbiamo imparato a conoscerci e ho scoperto che sono due ballerine molto brave”.

Lo spettacolo proposto quest’anno si intitolerà “Queen” e sarà diviso in due atti. Il primo, dedicato alla danza classica, trasporterà gli spettatori nel magico mondo di “Alice nel paese delle meraviglie”, mentre nel secondo atto i ragazzi della scuola saranno i protagonisti di un tributo ai Queen. Per finire si esibiranno i ragazzi della Scuola di Musical dei “Nati da un Sogno” con una coreografia dell’insegnante Elisa Guzzo tratta dal film “Trolls” .

Durante la serata ci sarà una postazione dove sarà possibile lasciare un’ offerta, che a fine serata sarà donata alla mamma delle due gemelle, Laura. “Ringraziamo l’assessore alle manifestazioni Maurizio Scaramuzza per averci permesso di realizzare questo evento benefico – conclude Guzzo – speriamo di poter aiutare il più possibile Laura, una mamma che ogni giorno dona sempre più forza e continua a fare ricerche sperando di ottenere obiettivi positivi per la cura di questa malattia”.

La scuola “Off Dance” di via Torino 8 a Savona riprenderà i corsi dal 25 settembre con una settimana di prova gratuita. le lezioni che si svolgeranno sono: Giocodanza per i bimbi dai 3 ai 5 anni, Danza classica, Modern Jazz, potenziamento e stretching. Novità: corso di Hip Hop con gli insegnanti della “MB Projet One” di Torino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.