La tragedia

Savona, disposta l’autopsia per la vittima dell’investimento di corso Svizzera

In un primo momento l'investitore era scappato salvo poi costituirsi: è indagato a piede libero per omicidio stradale e omissione di soccorso

Investimento Pedonale Corso Svizzera Savona

Savona. E’ stata fissata per domani mattina l’autopsia sul corpo di Emilia Ponzanelli, la settantottenne di Quiliano investita mercoledì sera in corso Svizzera a Savona dal conducente di uno scooter che, inizialmente, era fuggito salvo poi costituirsi mentre erano ancora in corso i rilievi dell’incidente. L’uomo alla guida del mezzo a due ruote, F.F., quarantenne savonese, dovrà rispondere dell’accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso.

Nelle ultime ore, intanto, la polizia municipale ha ricostruito l’esatta dinamica dell’incidente: Emilia Ponzanelli stava attraversando la strada, in assenza di strisce pedonali, dal lato mare verso quello monte, passando tra le auto ferme in coda. In quel momento è arrivato F.F. che si è messo a superare le auto e si è trovato l’anziana davanti all’improvviso senza riuscire ad evitare il terribile impatto. A quel punto il motociclista non si è fermato ed è scappato verso piazzale Amburgo dove ha poi abbandonato lo scooter per continuare la fuga a piedi verso via Nizza.

Proprio mentre i soccorritori cercavano di salvare la vita all’anziana, i vigili hanno prima ritrovato il motorino e poi hanno visto arrivare (circa mezzora dopo lo schianto) F.F. che si è assunto la responsabilità di quanto accaduto. Una versione che, ovviamente è stata verificata dagli inquirenti e che sarebbe supportata dai filmati di alcune telecamere che avrebbero ripreso l’uomo mentre aspettava il fratello, ma anche dal fatto che il quarantenne aveva una contusione sul braccio compatibile con l’incidente.

Nei prossimi giorni la polizia municipale effettuerà alcuni accertamenti sullo scooter, ma anche sul casco di F.F. che è stato ritrovato ieri sempre nella zona di piazzale Amburgo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.