IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, al Gabbiano arriva la “Soccer Cage” per sfide di calcio in modalità “arena” foto

Sarà aperto e gratuito, tutti i giorni dalle 16 alle 20

Più informazioni su

Savona. Al “Gabbiano” di Savona dal 3 al 16 luglio arriva la Soccer Cage. Si tratta di una struttura molto particolare dedicata al gioco del pallone, che sarà posizionata nella piazza Grande del Centro Commerciale e che permetterà a grandi e piccoli di divertirsi prendendo confidenza con le proprie abilità motorie in tutta sicurezza.

Si tratta di un vero campo da calcio in modalità “arena” per tornei 1 contro 1 oppure 2 contro 2. Sarà aperto e gratuito, tutti i giorni dalle 16 alle 20. Si vince sfruttando il gioco di sponda della struttura e senza portieri. Il gioco è veloce perché la palla non esce mai dal campo di gioco grazie alla rete.

Una webcam riprenderà il gioco all’interno della cage rendendolo visibile sul monitor 46 pollici allestito all’esterno della struttura. Ogni partita ha una durata di 5 minuti in un unico tempo. Il gioco è continuo e senza interruzioni. Vince chi fa più goal all’avversario nel tempo stabilito. Il goal è valido quando il pallone entra totalmente in porta. La palla non esce mai dal campo di gioco in quanto sia le sponde in basso, sia la rete in alto impediscono al pallone di uscire. In caso di parità entro il tempo limite, la vittoria sarà assegnata con la modalità del golden goal (il primo giocatore che segna vince).

Tutti i minori che vorranno accedere alla struttura dovranno compilare sul posto (troveranno già lì i moduli) insieme ad un genitore o portare la liberatoria congiuntamente ad una copia del documento di identità del genitore.

La liberatoria e tutte le informazioni sono a disposizione sul sito ilgabbianosavona.it e sulla pagina Facebook.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.