Fondi

Regione, Rossetti (Pd): “Niente soldi per parchi e case della salute, ma il Pd ha salvato gli aiuti ai disabili”

“Grazie al Pd verranno aiutate le famiglie con disabili gravi ricoverati a cui la giunta aveva sospeso gli aiuti"

Pippo Rossetti

Regione. “I soldi per i parchi o per le case della salute non ci sono, ma la giunta Toti contrae un mutuo da 24 milioni di euro per comprarsi la reggia di De Ferrari”.

E’ questa la sintesi, nuda e cruda, della discussione che si è tenuta oggi in consiglio regionale sulla variazione di bilancio secondo il consigliere del Pd Pippo Rossetti, che poi aggiunge: “Come Partito Democratico abbiamo presentato una serie di emendamenti per chiedere che il centrodestra mettesse qualche soldo su alcune poste fondamentali. Ma sono stati tutti bocciati. L’unica nota positiva è l’approvazione dell’ordine del giorno, presentato sempre dal Pd, in cui si chiedeva la copertura delle spese sostenute dalle famiglie con disabili gravi ricoverati a cui la Giunta Toti aveva sospeso gli aiuti”.

“Una modifica (anche se tardiva) molto importante, visto che ci consente di riparare, in parte, ai danni del centrodestra. Il resto della mattinata, però, è stata caratterizzata da un raffica di no. Come la decisione di non stanziare soldi per i parchi, che sono una delle attrattive turistiche della nostra regione. La maggioranza sta tagliando risorse alle aree verdi e in alcuni casipropone persino la loro abolizione. Zero euro sono stati stanziati anche per le case della salute, nonostante le promesse fatte dall’assessore Viale. La Giunta precedente si era impegnata a stanziare 4 milioni di euro per quest’intervento. Neppure un euro, infine, è stato previsto per le case popolari, nonostante le roboanti promesse dei giorni scorsi”.

“Toti e il centrodestra hanno preferito pensare alla loro di ‘casa’, indebitandosi per 24 milioni di euro per comprarsi la reggia di piazza De Ferrari”, conclude Rossetti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.