IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, Progetto Comune presenta interrogazione in Consiglio sulla manutenzione delle aree verdi

"Difficile ricostruire tempistiche, modalità di affidamento e valutazioni"

Quiliano. I consiglieri comunali del gruppo Progetto Comune Nicola Isetta, Matteo Aliprandi, Nadia Ottonello e Americo Di Giovanni hanno presentato al sindaco Alberto Ferrando un’interrogazione ai sensi dell’articolo 32 del Regolamento del Consiglio Comunale con finalità conoscitive sul tema degli affidamenti di manutenzione ordinaria d’aree verdi e sfalciatura lungo le strade negli anni 2016 e 2017.

“Dalla visione degli atti ordinariamente a disposizione dei consiglieri è difficile ricostruire le tempistiche, le modalità d’affidamento e le eventuali valutazioni espresse dall’amministrazione e/o dai responsabili del servizio in merito agli affidamenti sopracitati, lavori non affrontati con il personale dipendente”, spiegano i consiglieri stessi.

“Da una visione complessiva dell’entità del servizio reso, in questi ultimi anni, si sono rilevate diverse problematiche – proseguono – Abbiamo chiesto al sindaco di relazionare in merito alle scadenze dei relativi contratti e ad eventuali proroghe intercorse con indicazione delle relative ditte appaltanti e dei relativi importi contrattuali nelle annualità 2016 – 2017, alle tempistiche intercorse e alle modalità d’affidamento della nuova gara del nuovo affidamento del servizio, con indicazione delle relative Ditte appaltanti e dei rispettivi importi contrattuali annualità 2016 – 2017 e infine ad eventuali valutazioni e integrazioni che, in merito, l’amministrazione comunale intenda relazionare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.