L'unione fa la forza

Pronto il gemellaggio tra l’Associazione Arma Aeronautica Andora e la Protezione Civile

Nei mesi scorsi è stato inaugurato un presidio di Protezione Civile a difesa del territorio a Stellanello

protezione civile andora

Andora. Domani mattina alle 10 presso il parco Cuneo di Andora, in occasione del 13° anniversario della costituzione dell’Associazione Arma Aeronautica di Andora, sarà siglato il gemellaggio con il gruppo volontari Protezione Civile AIB Val Merula Montarosio.

“Si tratta di un altro importante passaggio, un altro gemellaggio finalizzato alla collaborazione operativa, sia in tempo di pace, che in eventi calamitosi. Grazie al direttivo dell A.A.A., al suo presidente Enzo Canzoneri, e al mio direttivo”, ha sottolineato Fabio Curto, responsabile della Protezione Civile andorese.

Tra l’altro, proprio nei mesi scorsi, è stato inaugurato un presidio di Protezione Civile a difesa del territorio a Stellanello nata grazie all’impegno del sindaco Claudio Cavallo. Anche questo è uno dei frutti dell’Unione di Comuni Valmerula e Montarosio. Si tratta di una sede distaccata a della squadra intercomunale.

Quella di Stellanello è la prima di una serie di sedi distaccate che apriranno sul territorio dell’Unione. La prossima sarà a Cesio, ma anche Testico sta lavorando ad un progetto analogo.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.