IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponte da tutto esaurito ad Albenga: “Merito anche degli accordi con Costa ed i tour operator” fotogallery

Soddisfatti Cangiano e Passino: "Le premesse lasciano sperare in una grande stagione"

Più informazioni su

Albenga. Turismo da record per Albenga in questo ponte del 2 giugno. Lo fa sapere il Comune secondo cui “turisti di provenienza sia nazionale che estera, escursionisti di Costa Crociere e bus di agenzie viaggio, hanno letteralmente preso d’assalto la città”.

Alberghi, case vacanza e B&B hanno registrato il tutto esaurito: “Sono numeri importanti – affermano dal Comune – che in questo primo scorcio d’estate, e dopo una primavera già soddisfacente per le numerose presenze, lasciano sperare in una grande stagione turistica”.

La soddisfazione è lo stato d’animo che si coglie nelle parole dell’amministrazione Cangiano e di un assessore al turismo, Alberto Passino, che molte fiches ha puntato sull’accordo tra Comune e Costa Crociere, anche a seguito della visita dei tour operator nello scorso anno, invitati a visitare la città per poterla inserire nelle loro mete ed escursioni turistiche. “Sono molti i bus che durante la settimana portano turisti stranieri nelle visite guidate nel centro storico ingauno – rivelano dal municipio – e si sta consolidando di settimana in settimana l’arrivo degli escursionisti che scendendo a Savona con Costa Crociere scelgono come meta della loro escursione la visita ad Albenga, che consente loro non solo di visitare musei e le bellezze del centro storico, ma anche di avere tempo libero per lo shopping in città”.

Un ponte dunque che ha visto il tutto esaurito con locali, ristoranti e pizzerie piene: “Una boccata d’ossigeno per il tessuto commerciale che ha saputo cogliere questa grande opportunità”, concludono dal Comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.