IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponte del 2 giugno, sorridono gli albergatori: “Stagione iniziata col piede giusto”

Albergatori, commercianti e ristoratori soddisfatti per questo lungo ponte dopo gli altri tre tutti da incorniciare

Alassio. Riviera di ponente presa d’assalto dai turisti per il ponte del 2 giugno grazie anche alla splendida giornata di sole. Le spiagge delle principali località della provincia di Savona sono gremite: da Celle Ligure a Finale Ligure, da Loano ad Alassio e Laigueglia.

I turisti hanno preso d’assalto i treni provenienti soprattutto dalle località del nord e la rete autostradale dove si sono registrati disagi per il traffico intenso già dal pomeriggio di ieri. “Una stagione che effettivamente è iniziata col piede giusto – dice Carlo Scrivano, direttore dell’Upa, l’Unione provinciale degli albergatori di Savona – E’ un ponte d’oro per la nostra categoria, ma lo è anche per chi lavora e vive di turismo quindi imprenditori balneari, ristoratori e commercianti”.

“Questo è l’ultimo lungo ponte dopo quelli da incorniciare di Pasqua, del 25 aprile e del Primo maggio. La Riviera è stata meta di migliaia di turisti. Siamo stati premiati grazie al nostro clima e alla volontà di moltissimi imprenditori di far vivere emozioni”.

Non è un caso che proprio l’Upa da tempo sia impegnata in progetti di “Riviera experience”. “Vivere un’esperienza in Riviera per cogliere le bellezze di questa terra: dalla dieta mediterranea alla storia, alle tradizioni, al nostro suggestivo entroterra e agli angoli più nascosti delle nostre cittadine che offrono appunto emozioni ed esperienze uniche da conservare a conclusione di una vacanza nel ponente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.