IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pedibus a Loano, 111 bambini hanno aderito nell’anno scolastico 2016-2017

Il servizio ha proposto 3 percorsi per il plesso Valerga e 2 per le Milanesi

Più informazioni su

Loano. Questa mattina al Comando di Polizia Municipale l’assessora Enrica Rocca ha incontrato i volontari del Pedibus per ringraziarli del grande impegno con cui hanno svolto l’attività di accompagnamento a piedi degli alunni a scuola. Nell’anno scolastico 2016 – 2017 111 bambini hanno aderto al progetto di mobilità sostenibile.

Il servizio ha proposto 3 percorsi a piedi per il plesso Valerga e 2 per le Milanesi. “Ogni giorno i bambini sono andati a scuola a piedi accompagnati dai volontari. I nonni, i genitori e i semplici cittadini che hanno aderito al progetto hanno dato un contributo fondamentale per la buona riuscita dell’iniziativa”, ha dichiarato l’assessora.

Il progetto Pedibus è promosso dall’assessorato alla Polizia Municipale e coordinato dal Comando di Polizia Municipale in collaborazione con la Scuola Primaria Valerga e Milanesi.

Alla premiazione dei volontari erano presenti anche il comandante della Polizia Municipale Gianluigi Soro e la sovr. Marinella Marinelli che ha coordinato l’attività dei volontari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.