IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pattinaggio corsa, sei medaglie tutte al femminile per le società savonesi

Ai campionati italiani su strada Pattinatori Savonesi quattro volte sul podio, Savona In Line due

Savona. Su un percorso cittadino si sono dati battaglia ad Asiago, in Veneto, da giovedì 8 a sabato 10 giugno più di 600 atleti provenienti da ogni parte d’Italia per i campionati nazionali di pattinaggio corsa su strada.

Gli atleti del Gruppo Pattinatori Savonesi, allenati da Matteo Polletti e Massimiliano Pittatore, e quelli dell’H.P. Savona In Line, allenati da Marco Pasquini, complessivamente sono tornati a casa con ben sei medaglie.

La prima medaglia d’argento arriva dalla juniores Valeria Verteramo (Pattinatori Savonesi), giunta seconda nella metri 100 a corsie mentre la compagna, la spezzina Giorgia Valanzano, si è aggiudicata il secondo posto nella metri 20.000 ad eliminazione.

L’ultima medaglia della giornata è arrivata dalla categoria Ragazzi con la finalese Lucrezia Vitale (Savona In Line) che ha conquistato un argento nella metri 300 sprint.

La seconda giornata di gare si è chiusa con un altro argento nella categoria Juniores, conquistato dall’atleta altarese Chiara Bottinelli (Pattinatori Savonesi) nella metri 10.000 a punti.

Nella terza ed ultima giornata di gare savonesi ancora sul podio. Giorgia Valanzano ha conquistato la medaglia di bronzo nella metri 500 sprint. Terzo posto anche per Lucrezia Vitale nella metri 5000 ad eliminazione. Sulla stessa distanza un po’ di rammarico per il quarto posto di Luca Zani (Savona In Line), categoria Ragazzi, a pochi centesimi dal podio.

Nella speciale graduatoria per società il Gruppo Pattinatori Savonesi si classifica al decimo posto, l’H.P. Savona In Line al 34°, mentre l’altra società della provincia di Savona presente alla manifestazione, la San Nazario Varazze, giunge 56ª.

Prossimo appuntamento a Fanano, in Emilia, con le categorie Giovanissimi ed Esordienti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.