Condivisione culturale

Parte l’iniziativa “LIBeRI”, il primo bookcrossing a Millesimo

Sarà allestito un punto di condivisione libri presso il Palazzo Comunale e alcune attività commerciali

Book crossing

Millesimo. Parte oggi l’iniziativa “LIBeRI”, il primo bookcrossing a Millesimo. L’iniziativa, promossa dal Presidio del Libro in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Cesare Garelli”, vedrà l’allestimento di un punto di condivisione libri nell’atrio del Palazzo Comunale e, nelle prossime settimane, all’interno di alcune attività commerciali aderenti al CIV Centro Integrato di Via.

Il fenomeno del bookcrossing nasce nel 2001 con lo scopo di condividere un libro con il mondo ed è già stato sperimentato in altre città italiane ed europee riscuotendo notevole successo. Consiste in un invito a tutti ad uscire di casa, scegliere un libro tra quelli messi a disposizione e “liberarne” un altro depositandolo nei punti facilmente identificabili da un logo di riconoscimento. I libri possono essere di qualunque tipo e lo scambio è totalmente gratuito. Un’esperienza di condivisione fra lettori per favorire uno scambio culturale e offrire nuove esperienze attraverso il più nobile degli hobby: la lettura.

A Millesimo saranno messi a disposizione circa 300 libri, all’interno dei quali ogni lettore potrà trovare una cartolina scritta e/o disegnata da tutti i bambini del plesso scolastico dell’Istituto di Millesimo, che rappresenterà un desiderio, un’emozione, un pensiero del bambino che l’ha realizzata e firmata.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.