Maltrattamenti in famiglia

Papà denunciato dopo la chiamata della figlia al 112: gip conferma la misura di allontanamento

L'uomo era stato denunciato a piede libero e ha il divieto di avvicinarsi alla donna e alla figlia

Tribunale Savona

Cairo Montenotte. E’ stato allontanato da casa e non potrà avvicinarsi alla moglie e alla loro bambina di 10 anni il quarantacinquenne italiano che sabato sera è stato denunciato a piede libero per maltrattamenti in famiglia. Questa mattina l’uomo è stato interrogato dal gip Fiorenza Giorgi che ha poi disposto per lui la misura cautelare.

A chiedere aiuto ai militari di Cairo Montenotte era stata una telefonata della figlia dell’uomo che, spaventata, ha segnalato la lite domestica. Dopo l’arrivo dei carabinieri le vittime dell’aggressione sono state medicate poi al pronto soccorso di Cairo e dimesse con prognosi di 8 giorni per la bambina e di 5 per la madre, una trentanovenne.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’altra sera tra la coppia era scoppiata l’ennesima lite, durante la quale, l’uomo sarebbe passato dalle parole ai fatti. Il quarantacinquenne avrebbe colpito con degli schiaffi la moglie che avrebbe reagito e, nella concitazione della discussione, anche la figlia sarebbe rimasta coinvolta (non è chiaro se la piccola sia intervenuta in difesa della madre o se si sia trovata semplicemente in mezzo). L’unica certezza è che la bimba, spaventata, aveva deciso di chiamare i carabinieri per chiedere aiuto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.