Lettera al direttore

La lettera

Ok ai contributi per la messa in sicurezza: gli alluvionati di Campochiesa ringraziano Comune e Regione

"Chiediamo ancora una volta massimo impegno e professionalità per poter raggiungere la realizzazione dell'opera in questione nel minor tempo possibile"

Alluvione Campochiesa
Foto d'archivio

Gentilissima redazione, vi scrivo come portavoce degli alluvionati del Rio Fasceo, Carenda e Carendetta in Campochiesa e loro rappresentante dal 11/2014.

Subito dopo la disastrosa alluvione del novembre 2014 (e ancor più dopo il Vostro articolo di IVG del 06/09/2015, da me a Voi inviato) avevamo dato inizio ad una ‘maratona’ veramente impegnativa che ci ha visto (noi alluvionati) costantemente presenti a farci ricevere dalle varie autorità coinvolte per poter seguire da vicino tutto l’iter del progetto di messa in sicurezza del Rio Fasceo, Carenda e Carendetta, fino al risultato oggi ottenuto.

In questi due anni e mezzo siamo sempre rimasti in stretto contatto con il comune di Albenga, con il Sig. Sindaco Giorgio Cangiano, Con la Maggioranza, la Minoranza, con tutti i Tecnici del Comune di Albenga e con i Tecnici della Provincia di Savona.

Per cui come portavoce, a seguito dell’ottimo risultato oggi ottenuto: l’inserimento di fatto da parte della Regione Liguria del nostro Progetto di Messa in sicurezza nell’elenco delle primissime opere ‘urgenti ‘, ci sembra doveroso ringraziare in primis il Presidente Giovanni Toti e l’assessore Giacomo Giampedrone per l’accelerazione che hanno voluto imprimere al Progetto.

Chiediamo ancora una volta a tutte le cariche coinvolte e agli uffici preposti il massimo impegno e professionalità fin qui dimostrata per poter raggiungere la realizzazione dell’opera in questione nel minor tempo possibile, al fine sperato di non dover subire ulteriori gravosi danni.

A tutti noi ci sembra doveroso ringraziare, per questo primo grande obiettivo raggiunto, il Comune di Albenga: Il Sig. Sindaco Giorgio Cangiano per la sua disponibilità e comprensione, la Giunta e i Consiglieri, la Minoranza , tutto l’Ufficio Tecnico del Comune di Albenga, i Tecnici della Regione Liguria e i Tecnici della Provincia di Savona.

Ingegner Marco Paterniti

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.