IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - Polisportiva del Finale A.S.D.

Informazione Pubblicitaria

Nivino Morgan degli Arcieri del Finale Campione del Mondo a Firenze

Più informazioni su

Finale Ligure. Nivino Morgan degli Arcieri del Finale, settore della Polisportiva del Finale ASD, dopo essersi laureato Campione Italiano categoria Cuccioli Ricurvo in Finale il 30 Aprile 2017, a Castagneto, Firenze, è diventato Campione del Mondo.

Un ragazzino di neanche 13 anni, (li compirà il prossimo Settembre), che tira da soli 3 anni, dopo aver vinto già i campionati italiani con la FIARC, ha vinto nella categoria cuccioli (8-13 anni), tirando con l’ARCO NUDO ricurvo, senza mirini, riuscendo a mantenere grande concentrazione, pur trovandosi contro ragazzi stranieri di statura ben più imponente.

Si è trattato di una 5 giorni impegnativa, svoltasi da Lunedì 19 Giugno a Venerdì 23 Giugno, con un solo giorno di riposo per ciascuna categoria di atleti, durante i quali si sono tenute gare variegate, con diverse tipologie di tiro. Nonostante questo Morgan ha saputo mantenere una concentrazione tale da vincere in testa sul secondo classificato per quasi 100 punti.

Per il giovane atleta questa è stata un’ esperienza forte in cui non sono mancate le grandi emozioni, il rispetto e l’amicizia, tanto che presto i tanti ragazzi tra cui lui ed i suoi avversar,i sono diventati amici con l’idea di rimanere in contatto e ritrovarsi nel futuro.

La premiazione si è svolta in pompa magna al monastero di Santa Maria Novella. Gli Arcieri del Finale e la Polisportiva del Finale ASD, è orgogliosa del grande risultato ottenuto dal giovane arciere! Giovani atleti del finale avanzano….

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.