IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: si apre la porta atlantica tra nuvole, vento e qualche temporale previsioni

Più informazioni su

Liguria. Una blanda perturbazione, spinta dalle correnti atlantiche, interesserà il Nord Italia durante la giornata di oggi. Successivamente altre depressioni irromperanno sul mediterraneo centrale portando dinamicità atmosferica vento e piogge.

Ecco le previsioni per oggi dei meteorologi di Limet: “Al mattino molto nuvoloso su gran parte del territorio non si escludono rovesci sul settore centrale tra voltrese e golfo paradiso con possibilità di locali e brevi temporali, asciutto altrove. Dal pomeriggio schiarite si faranno largo ai lati della regione mentre sul resto del territorio saranno alternate a passaggi nuvolosi, rovesci temporaleschi sulle Alpi liguri, Val Bormida in parziale sconfinamento verso le coste e sui rilievi del comprensorio Aveto-Trebbia. Aumenta nuovamente la nuvolosità in serata”.

Per domani, lunedì 5 giugno, previsti “passaggi nuvolosi alternati a brevi schiarite, soprattutto sui lati regionali, contraddistingueranno la giornata. Non sono previste precipitazioni”.

Anche martedì “molte nubi e dal pomeriggio un intensa linea temporalesca in discesa dal Piemonte interesserà le aree interne e i settori costieri di savonese e genovese” con venti forti da libeccio. L’evoluzione sarà confermata nelle prossime ore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.