Le previsioni

Meteo: l’anticiclone non cede, sole e caldo previsioni

Meteo Estate Caldo Sole 20/07/2016

Liguria. La vasta area anticiclonica sull’Europa centro-occidentale non da segni di cedimento, avverte Limet, e l’inizio di settimana risulterà quindi stabile ed assolato. Un trend che probabilmente, continuerà anche nei prossimi giorni.

“Siamo restii a spingere il nostro sguardo oltre i canonici tre giorni – spiegano i previsori Limet – Di contro, negli anni, abbiamo anche imparato come, in questo periodo dell’anno, di fronte a determinate impronte bariche su scala globale, ci voglia tempo per poter apprezzare un serio tentativo di cambiamento da parte dell’atmosfera. Perciò, molto sinceramente, vi diciamo che, con tutta probabilità, non se ne uscirà per almeno un’altra decina di giorni”.

La giornata di oggi sarà quindi caratterizzata dal cielo in prevalenza sereno su tutta la regione. Qualche cumulo di calore potrà svilupparsi nelle ore pomeridiane nelle zone più interne dell’Appennino, ma con basso rischio di fenomeni piovosi.

Attenzione al disagio da caldo moderato, nel pomeriggio. Si consigliano i soliti accorgimenti: bere molta acqua e non esporsi nelle ore più calde, in particolare per anziani e bambini.

Dominano le brezze, mentre il mare sarà generalmente quasi calmo o, al più, poco mosso.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.