IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, il presidio riabilitativo “Monsignor Pogliani” compie un anno

Il prossimo 21 giugno la Fondazione Sacra Famiglia Onlus festeggerà un anno dall'acquisizione del presidio

Loano. Il Centro di Riabilitazione neuromotorio “Monsignor Pogliani” di Loano compie un anno.

Il prossimo 21 giugno presso il giardino della struttura riabilitativa di via Carducci, la Fondazione Sacra Famiglia Onlus festeggerà un anno dall’acquisizione del presidio ex Presentazione. La serata inizierà con la santa messa, proseguirà con un aperitivo a buffet per tutte le persone che vorranno partecipare e terminerà con l’esibizione del coro di Loano. Per l’occasione alle 19 è prevista la partecipazione del presidente della Fondazione, Don Marco Bove.

“Si tratta per noi di un appuntamento molto significativo ed importante – afferma il direttore delle sedi liguri della Fondazione – In un momento di grossa difficoltà per il sistema dove però la domanda di bisogno sanitario della popolazione aumenta, la Fondazione ha deciso di fare uno sforzo importante ed un grosso investimento orientato al futuro. Da decenni siamo presenti ad Andora e Pietra Ligure e, con Loano, andiamo a consolidare la nostra presenza in Liguria. Speriamo che le istituzioni ed i cittadini si accorgano delle nostre fatiche e ci aiutino a posizionarci al meglio nel territorio in cui operiamo”.

Il “Pogliani” è una struttura riabilitativa dedicata all’attività riabilitativa plurispecialistica intensiva ed estensiva, con l’offerta di prestazioni di ricovero e cura in regime di degenza, nonché di specialistica ambulatoriale e domiciliare. Vi sono inoltre 40 posti di residenza protetta per anziani autosufficienti e non.

Da qualche mese sono stati sviluppati servizi innovativi come l’Apa, attività fisica adattata ossia programmi di ginnastica di gruppo preventiva e di miglioramento della salute e del benessere psico-fisico; inoltre è stato lanciato il progetto “Virgilio”, un servizio di orientamento per individuare la soluzione migliore per l’assistenza di un familiare che necessità di aiuto o cure anche a domicilio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.