IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Lions Club Valbormida consegna la bandiera italiana agli alunni di Mallare

Iniziativa patriottica in collaborazione con Comune, scuola e gruppo Alpini

Mallare. Cerimonia di consegna del Tricolore a tutti gli alunni della primaria di Mallare. Oggi davanti al monumento ai Caduti si è svolta l’iniziativa del Lions Club Valbormida, in collaborazione con la scuola, il Comune e il gruppo Alpini.

Dopo una breve introduzione del generale Aprea, ex comandante della polizia penitenziaria di Cairo, i presenti hanno assistito al saluto ufficiale ai Caduti e all’alzabandiera, mentre i bambini intonavano l’inno d’Italia. Il presidente del Lions Club Valbormida Gianmarco Iannucelli ha quindi spiegato il significato della consegna della bandiera italiana, seguito dal capogruppo degli Alpini Renato Bertone che ha rimarcato il valore dell’iniziativa.

Infine, il generale Silvio Ciappica, ex comandante provinciale del corpo forestale, ha preso la parola per dare alle scolaresche il suo personale dono in legno di faggio, ed invitare tutti alla manifestazione che si svolgerà domenica prossima ai Faggi Monumentali di Benvento, nel territorio mallarese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.