Silenzio

Laigueglia, successo per il concerto della Banda della Polizia di Stato per i 70 anni della Stradale fotogallery

Nell’ambito delle iniziative per l’Anniversario dei Trattati di Roma

Laigueglia. Successo, ieri sera in piazza Marconi a Laigueglia, per il concerto della “Banda musicale della Polizia di Stato” diretta dal maestro Maurizio Billi con il soprano Federica Baluani e presentato da Ertilia Giordano. L’appuntamento musicale si è svolto in occasione del 70esimo Anniversario della fondazione della Polizia Stradale, che per l’occasione era presente nel centro storico con la Lamborghini, il Pullman Azzurro ed alcune auto storiche.

Il concerto sul lungomare di Laigueglia ha visto una grandissima partecipazione di pubblico. Grande curiosità, soprattutto dei bambini, per i mezzi storici e per la nuovissima Lamborghini Huracán con la livrea della Polizia di Stato.

E’ fortissimo il legame del Comune di Laigueglia con le forze dell’ordine e in particolare con la polizia di Stato. Basti ricordare la collaborazione in occasione del Trofeo Laigueglia e di altri manifestazioni sportive di grande interesse mediatico che si svolgono durante l’anno.

La “Banda musicale della Polizia di Stato” ha eseguito musiche di Antonín Dvorak con “Carnival Overture, Op.92”, Franz Lehar con “Il paese del sorriso” Atto II – “Tu che m’hai preso il cuor” arr. Enrico Blatti Federica Balucani, soprano, poi Otto M. Schwarz “Saxpack” solista Gabriele Francioli, Astor Piazzolla “Adiós Nonino” arr. Enrico Blatti, Nino Rota “La Strada di Nino” ricordo di Nino Rota arr. Enrico Blatti, Astor Piazzolla “Libertango” arr. Enrico Blatti, Joseph Kosma / Jacques Prevert “Autumn Leaves” (Les Feuilles Mortes) arr. Enrico Blatti Federica Balucani, soprano, Dmitri Shostakovich “Jazz Suite n° 2” – Waltz n° 2 arr. Johan de Meij, Ennio Morricone “Omaggio a Morricone” Themes from The Untouchables, Nuovo Cinema Paradiso, C’era una volta il West, Saharan Dream, The Mission arr. Maurizio Billi/Roberto Granata Federica Balucani, soprano, Michele Novaro “Il Canto degli Italiani”.

Il concerto in programma domani sera è stato organizzato dal Comune di Laigueglia nell’ambito delle iniziative per l’Anniversario dei Trattati di Roma.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.