Complimenti!

La studentessa Raffaella Tedesco si aggiudica la 3a Borsa di Studio “Amelia Earhart”

Potrà frequentare un corso personalizzato di inglese della durata di 1 anno

Premiazione studentessa borsa di studio Zonta Club Savona

Savona. In occasione della chiusura dell’anno sociale lo Zonta Club Savona ha assegnato la 3a Borsa di Studio “Amelia Earhart” alla studentessa Raffaella Tedesco, 22 anni, iscritta al corso di Ingegneria Industriale e Gestionale dell’Università degli Studi di Genova.

“Tutte le partecipanti al bando presentavano un’ottimo curriculum universitario, in corso e con una media dei voti molto elevata. Tra di loro molte hanno alle spalle, nonostante la giovane età, esperienze lavorative e di volontariato. Per la commissione istituita presso il Campus Universitario è stato decisamente arduo decidere a chi assegnare la borsa di studio”, spiega la vicepresidente e componente della commissione Luciana Nanni.

Quest’anno il premio è stata offerto dal Wall Street English che ha messo a disposizione della vincitrice un corso di inglese della durata di un anno. “Concorderemo con Raffaella un corso personalizzato, considerato il buon livello di conoscenza della lingua già da lei posseduto – precisa la titolare Paola Greiner – L’idea di regalare un corso di inglese a ragazze meritevoli mi è venuta dopo aver conosciuto una giovane ragazza di 18 anni, colpita dalle avversità della vita, che mi ha dimostrato voglia di emergere e andare avanti. Non potendo aiutare, perché a 400 km di distanza, ho deciso di dare il mio aiuto ad una ragazza a Savona e così è nata la collaborazione con lo Zonta Club”.

Durante la serata, nel solco dei festeggiamenti per il 35mo anno dalla fondazione del Club, gli invitati e le socie hanno festeggiato l’ingresso ufficiale di un nuovo membro, la make up artist Marzia Pistacchio, e le due socie senior Carla Pessino Zanelli e Clara Ciardi Sanguineti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.