IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Scuola “Infanzia di Piazza Gaggino” di Pontinvrea vince il concorso didattico “Una giornata in fattoria” foto

I bambini dovevano scovare e correggere gli errori nell'omonimo racconto

Pontinvrea. La Scuola “Infanzia di Piazza Gaggino” è tra le 24 scuole italiane ad aver vinto “Una giornata in fattoria”, il progetto didattico con cui BIC, azienda leader nei prodotti di scrittura, ha invitato i bambini di tutta Italia a scovare e correggere i divertenti errori presenti nell’omonimo racconto.

Con 850 scuole iscritte e più di 4mila elaborati raccolti si è concluso dunque il progetto. In classe, accompagnati dalle insegnanti, i bambini hanno letto il racconto proposto e, dopo essersi divertiti a trovare tutti gli errori, con l’aiuto di colori e vari materiali si sono cimentati in disegni, poesie e opere fantasiose ispirate ad una tipica giornata in fattoria.

Dopo aver raccolto e valutato gli elaborati la commissione incaricata ha premiato i progetti più interessanti con una fornitura di prodotti di supporto didattico e la possibilità per ogni bambino delle classi vincenti di trascorrere una splendida giornata in uno dei 1700 parchi del circuito MondoParchi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.