Pesca al bolentino

La coppia Costa-Stirbu si aggiudica il “Memorial Sergio Schiavon”

Nanni e Patrone vincono la gara; l'evento è stato proposto dall'Assonautica provinciale di Savona

Memorial Sergio Schiavon

Savona. Domenica 11 giugno si è svolta la prova di pesca al bolentino, prima delle quattro prove in calendario per il 2017 ed organizzate da Assonautica provinciale di Savona. Ad essa era abbinato il “Memorial Sergio Schiavon” per ricordare un socio ed amico che è mancato da alcuni anni.

La partecipazione è stata buona, 18 barche con 42 membri dell’equipaggio desiderosi di godersi la bella giornata di pesca con gli amici e con la speranza di aggiudicarsi uno dei tanti premi in palio.

Al loro ritorno in banchina i partecipanti hanno trovato pizza, focaccia, vino e bibite: il migliore modo per rilassarsi in compagnia.

Dopo la pesatura del pescato Daniele Gaibazzi (Gruppo Pesca) ha illustrato le novità relative ai primi tre premi che da quest’anno consistono in buoni acquisto di materiale per la pesca, ma l’idea veramente innovativa riguarda la possibilità di partecipazione per le persone che non hanno la barca e non sono soci, un modo per far vivere il mare a chi diversamente non avrebbe l’opportunità di farlo.

Ma le novità non sono finite: è stato istituito un premio finale, che quest’anno sarà una bicicletta, da sorteggiare tra chi avrà partecipato a tre delle quattro prove in calendario.

Prima di procedere con la premiazione il presidente Luciano Lacirignola ha spiegato quanto siano importanti per
l’associazione queste occasioni di stare insieme e quanto debba diventare importante l’associazione nell’ambito
cittadino e sul territorio.

Il “memorial” è stato assegnato per il pesce più pesante e se l’è aggiudicato la coppia Ambrogio Costa e Florentina Stirbu.

Alla premiazione era presente la famiglia di Sergio Schiavon: la moglie Anna ed i figli Claudia e Corrado. E’ stato emozionante ascoltare il suo ricordo dalle parole della figlia.

La classifica della prova di pesca al bolentino è la seguente: Nanni-Patrone primo premio, Costa-Stirbu secondo premio, Evola-Petrucci terzo premio.

Con l’estrazione dei premi a sorteggio, effettuata dal piccolo Lorenzo, si è conclusa la mattinata in ricordo di suo nonno Sergio.

Assonautica ringrazia tutti i soci che hanno partecipato, chi ha dato disponibilità per accogliere dei non soci sulla propria barca ed il Gruppo Pesca che si è occupato dell’organizzazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.