Recuperato

Kitersurfista in difficoltà al largo di Albenga, salvato da due bagnini

Un improvviso calo del vento ha fatto sgonfiare la sua vela, lasciandolo in balia della corrente che lo ha trascinato al largo

Bagnino Diego Fazzari

Albenga. Deve ringraziare i bagnini di due stabilimenti balneari che lo hanno salvato il kitersurfista che ieri pomeriggio è stato trascinato al largo del litorale di Albenga e che, a causa dell’assenza di vento, non è stato più in grado di rientrare a riva.

L’incidente si è verificato intorno alle 15.30 di ieri pomeriggio. Lo sportivo era impegnato in una sessione di kitesurf nello specchio d’acqua davanti ad Albenga. Un improvviso calo del vento ha fatto sgonfiare la sua vela, lasciandolo in balia della corrente che lo ha trascinato al largo.

I guardaspiaggia dei Bagni Derna e dei Bagni Albenga, cioè Diego Fazzari e suo fratello, si sono resi conto delle difficoltà del kitersurfista e così sono saltati a bordo del loro pattino e sono andati a recuperarlo. Dopo aver “sgonfiato” la vela, i due bagnini hanno issato il kitersurfista a bordo del pattino e sono rientrati a riva.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.