Calcio giovanile

Juniores nazionali: il Savona cede al Chieri ed esce di scena

A Quiliano finisce 3 a 1 per i piemontesi

Juniores nazionali
Foto d'archivio

Quiliano. È terminata sabato a Quiliano la strepitosa stagione del Savona nel campionato Juniores. I biancoblù si sono fermati negli ottavi di finale della fase nazionale, perdendo la partita di ritorno con il Chieri per 3 a 1. All’andata, in terra piemontese, era finita in parità.

Al “Picasso” sono gli ospiti a sbloccare il risultato, al 19°, con un calcio di rigore trasformato da Sarao. Poco dopo la mezz’ora gli azzurri hanno raddoppiato con Della Valle. Sul finire del primo tempo strepitosa parata di Galante su un tiro di Giovannini.

Nel secondo tempo i savonesi sono rimasti in dieci per la seconda ammonizione di Preci, ma non hanno mollato: prima hanno colpito la traversa con Certomà, poi, al 28°, hanno dimezzato le distanze con un gol di Dapelo. Intorno al 32° lo stesso Dapelo ha calciato il penalty del possibile pareggio, ma il portiere ha parato il suo tiro.

A pochi minuti dal termine Sarao ha chiuso i conti segnando la terza rete del Chieri. Nel finale di gara è stato espulso anche Apicella.

Il Savona guidato da Capurro è sceso in campo con Sadiku, Pare, Damonte, Capizzi, Apicella, Pascolini (s.t. 24° Mehmetaj), Mancini (s.t. 1° Pollero), Preci, Dapelo, Certomà, Giovannini; a disposizione Catanese, Bisso, Lillaz, Martino, Incarnato, Carrozzino, Piombo.

Il Chieri allenato da Semioli ha giocato con Galante, Cesaretto, Nota, Di Benedetto (s.t. 10° Fiorenza), Sollazzo, A. Santoro, Savino, Laneve, Capuani (s.t. 10° Shaker), Della Valle, Sarao; a disposizione Zago, R. Santoro, Onijoseph, Fiorello, Vergnano, Crisafi. Ha arbitrato Tappeiner della sezione di Merano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.