IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incontro a Varazze con la missionaria suor Daniela Maccari

La missionaria comboniana ha vissuto diversi anni di guerra (tra le fazioni della Renamo e Frelimo) in Mozambico

Varazze. Giovedì 15 giugno, alle 20.45 nel salone parrocchiale di sant’Ambrogio a Varazze, si terrà “Dalla Liguria alle Ande, la mia missione in Ecuador”, incontro con suor Daniela Maccari, originaria proprio della cittadina rivierasca del levante savonese.

La missionaria comboniana ha vissuto diversi anni di guerra (tra le fazioni della Renamo e Frelimo) in Mozambico. Scrittrice e giornalista, denunciò lo scandalo dei bambini e bambine soldato, il dramma delle vedove in diversi paesi africani con i suoi libri e i suoi articoli, ma al tempo stesso esaltò la forza e la bellezza della gente di quella sfortunata terra.

Da diversi anni opera in Ecuador e nell’appuntamento varazzino, significativamente a pochi giorni dalla giornata mondiale del rifugiato, racconterà di questa sua missione facendo assaporare suoni, colori e umanità del popolo andino.

L’incontro sarà poi replicato venerdì 16 alle 20.45 nel monastero delle Clarisse di Imperia Porto Maurizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.