Incidenti

Tamponamento tra due camion sull’A10 tra Albisola e Celle, autostrada chiusa [AGG: RIAPERTA]

Incidente anche sulla A6 Savona - Torino con un'autovettura cappottata

Agg. ore 17.40: E’ stato riaperto il tratto di A10 tra Albisola e Celle Ligure. Attualmente il traffico scorre su una sola corsia. Tra i due caselli restano ancora lunghe code di veicoli, che ora dovrebbero lentamente smaltirsi. L’incidente sull’autostrada ha spinto molti automobilisti a scegliere l’Aurelia come via alternativa: ciò ha creato inevitabilmente altri rallentamenti, specie sulle arterie che dal casello conducono verso il centro. Intasamenti si segnalano soprattutto sull’asse via Stalingrado – corso Tardy e Benech – corso Mazzini.

Savona. Sull’autostrada A10 Genova – Savona, nel tratto compreso tra l’inizio della Complanare di Savona e Celle Ligure in direzione Genova, la circolazione è chiusa per un incidente avvenuto all’altezza del km 35. Coinvolti due camion in un tamponamento con conseguente perdita di gasolio sulla carreggiata.

Per circostanze ancora da chiarire uno dei due camionista ha perso il controllo del mezzo: il veicolo non era carico, l’autista invece ha dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso per una minima perdita di sangue ma non è grave. Illeso anche l’altro conducente. Attualmente si registra una coda di 1 km.

Sul posto sono intervenuti la Croce Verde di Albisola, le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e il personale di Autostrade per l’Italia della Direzione 1° Tronco di Genova.

Autostrade per l’Italia comunica che poco dopo le ore 15 è stato chiuso sull’A10 Genova – Ventimiglia il tratto compreso tra l’allacciamento con l’A6 e Celle Ligure in direzione Genova proprio a causa dell’incidente tra i due mezzi pesanti. Si consiglia agli utenti in viaggio di uscire a Savona, percorrere la viabilità ordinaria sulla Strada Statale 1 Aurelia e rientrare in autostrada a Celle Ligure verso Genova.

Il tratto in questione è già stato luogo di diversi gravi incidenti del trasporto gommato ma fortunatamente questa volta non ci sono state conseguenze negative.

Incidente anche sull’A6 Savona – Torino nei pressi dello svincolo per Savona: un’autovettura si è cappottata ma anche in questo caso non si segnalano feriti. Intervenuta la Croce Bianca di Altare. La dinamica del fatto è in via di accertamento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.