IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente nel finalese, scontro frontale tra auto e scooter: grave 50enne

Lo scooterista è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Santa Corona: indagini della polizia stradale

Finale Ligure. E’ stato trasportato in condizioni molto gravi all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure il conducente di uno scooter rimasto ferito nell’incidente stradale avvenuto questa notte lungo la provinciale per la località di Calvisio, nell’immediato entroterra finalese.

Il sinistro stradale è avvenuto circa mezz’ora dopo passata la mezzanotte: secondo una prima ricostruzione da parte della polizia stradale, si è verificato un violento scontro frontale tra uno scooter ed un’auto, per cause ancora in via di accertamento, forse per la perdita di controllo del mezzo da parte di uno dei due conducenti. L’impatto tra i due mezzi è stato così forte che lo scooterista, un 50enne italiano, è stato sbalzato a diversi metri di distanza.

L’uomo è stato soccorso dai militi della Croce Bianca di Finale Ligure e dall’automedica del 118: le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi a seguito dei traumi riportati nell’incidente, con l’immediato trasferimento in codice rosso presso il nosocomio pietrese. Ferite più lievi per il guidatore della vettura, un 30enne albanese, anche lui trasportato in ospedale per accertamenti medici.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la polizia stradale, che ha svolto i rilievi e gli accertamenti del caso: i due mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro e si attendono nelle prossime ore ulteriori riscontri sulle cause del violento scontro tra lo scooter e l’auto. Al vaglio anche gli esami tossicologici dei due conducenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.